ASSOCIAZIONE TRENI STORICI LIGURIA
Ora sei qui: Home > News 2010

 

ATSL NEWS 2010

 

Dicembre 2010

28 Dicembre: Aggiornamento della scheda del locomotore E645.023 e delle foto in home page; nei prossimi giorni verranno aggiornate anche le pagine relative alle attività dell'associazione.

24 Dicembre: I Soci dell'Associazione Treni Storici Liguria e del Museo Nazionale dei Trasporti fanno a tutti i voi i migliori auguri di Buon Natale e Felice 2011!

9 Dicembre: Domenica 26 Dicembre la Provincia della Spezia e l'Agenzia Parco 5 Terre all'interno del Progetto No Far Access organizzano un treno speciale a vapore in occasione del Presepe vivente di Equi Terme. Per informazioni e dettagli clicca qui.

Novembre 2010

Aggiornamento del Programma dei treni per il 2010:
- Domenica 28 Novembre la Provincia della Spezia organizza un treno speciale a vapore da Lucca a La Spezia C.le in occasione della Manifestazione "Fattoria in Piazza".

- Domenica 5 Dicembre la Regione Liguria organizza un treno storico a vapore da La Spezia C.le a Castelnuovo Garfagnana in occasione della Manifestazione "Castelnuovo città della Castagna".

- Domenica 26 Dicembre la Provincia della Spezia organizza un treno speciale a vapore in occasione del Presepe vivente di Equi Terme.
Per informazioni e dettagli clicca qui.

Breve aggiornamento del sito:

- Inserita la scheda del locomotore E646.085

- Aggiornata scheda carrozze tipo 45000 "Treno Azzurro"

Sono previsti al più presto nuovi aggiornamenti sui rotabili e sulle attività dell'associazione.

Ottobre 2010

Domenica 17 Ottobre Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti in collaborazione con Trenitalia organizzano un treno speciale elettrico con il "Treno Azzurro" da La Spezia per Perugia in occasione della manifestazione Eurochocolate 2010. Per informazioni clicca qui.

Settembre 2010

Mercoledì 8 settembre la Regione Liguria, in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti, organizza un treno speciale elettrico da Sarzana a Recco in occasione della Sagra del Fuoco. E' previsto il pagamento di un biglietto ordinario di 2^ classe a tariffa regionale. Per informazioni e orari clicca qui.

Domenica 26 Settembre la Provincia di Massa-Carrara all'interno del progetto No Far Access organizza "Il Treno della Cultura", treno speciale elettrico da Viareggio a Pontremoli. Per dettagli e orari clicca qui.

Domenica 3 Ottobre, la Regione Liguria organizza un treno speciale a vapore da S.Stefano di Magra a Rossiglione in occasione della 17esima Expo Valle Stura. Per informazioni, orari e prenotazioni clicca qui.

Domenica 10 Ottobre altro treno inserito all'interno del progetto No Far Access organizzato dalla Provincia di Massa Carrara: verrà effettuato un treno speciale a vapore da Viareggio ad Aulla con trasferimento in bus a Licciana Nardi per la 23esima Rassegna "La castagna racconta". Per dettagli e prenotazioni clicca qui.

Luglio 2010

La Provincia di Massa-Carrara, all'interno del progetto No Far Access, organizza nel mese di luglio 2 treni speciali: venerdì 23 un treno speciale diesel con automotrici da Viareggio a Rometta ed Equi Terme, in occasione della manifestazione "Spiluccando"; venerdì 30 un treno speciale elettrico da Lucca a Luni in occasione del concerto di Stefano Balloni.

Giugno 2010

Domenica 20 Giugno 2010 l'Assessorato ai Trasporti della Regione Liguria assieme a Associazione Giuseppe Biancheri, Associazione Treni Storici Liguria, Museo Nazionale dei Trasporti e Trenitalia, organizza un treno speciale elettrico da La Spezia Centrale a Ventimiglia col Treno Azzurro in occasione della 48esima Battaglia di Fiori. Per ulteriori dettagli clicca qui.

Maggio 2010

Sabato 1 Maggio 2010 le Agenzie Happy Tour di La Spezia in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti, organizzano un treno speciale a vapore da La Spezia a Fornaci di Barga, in occasione della 50esima Mostra Mercato dei Fiori. Per ulteriori dettagli clicca qui.

Sabato 8 Maggio 2010 la Regione Liguria in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti organizza un treno speciale a trazione elettrica Sarzana - Camogli, in occasione della Sagra del Pesce di Camogli. Treno gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 346/3619103.

Aprile 2010

Domenica 17 Aprile 2010: treno speciale a vapore da Lucca alle 5 Terre organizzato all'interno del Progetto "NO FAR ACCESS".

Sabato 24 e Domenica 25 Aprile Giornata di Porte Aperte al Museo Nazionale dei Trasporti con esposizione dei rotabili storici. Ulteriori informazioni qui.

Marzo 2010

9 Marzo: aggiornamento del sito, inserite le foto del treno speciale da La Spezia a Lucca del 28 Febbraio scorso. Per visitare la galleria clicca qui

Febbraio 2010

Domenica 28 Febbraio 2010 Treno Speciale a vapore da La Spezia per Lucca con giro completo della Garfagnana, organizzato dalla Regione Liguria in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti. Per ulteriori informazioni clicca qui.

News 2009

Per vedere le news relative all'anno 2009, fare click qui



 

 

 

 


© Associazione Treni Storici Liguria La Spezia p.iva 0113422018