ASSOCIAZIONE TRENI STORICI LIGURIA
Ora sei qui: Home > News

 

ATSL NEWS 2009

 

Dicembre 2009

24 Dicembre: I Soci dell'Associazione Treni Storici Liguria ed il Museo Nazionale dei Trasporti augurano a tutti voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

13 Dicembre: La Pro-Loco di Pieve S. Lorenzo in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei trasporti organizza per il 26 Dicembre un treno storico a vapore da Viareggio a Equi Terme in occasione del Presepe Vivente. Per ulteriori informazioni clicca qui.

10 Dicembre: Aggiornata la galleria fotografica con le foto del treno Ventimiglia - Cuneo del 22 Novembre.

Novembre 2009

11 Novembre: Domenica 22 Novembre l'Associazione Giuseppe Biancheri in collaborazione con Regione Liguria, Trenitalia ed Associazione Treni Storici Liguria, organizza un treno speciale a vapore e diesel da Ventimiglia a Cuneo. Per tutte le informazioni clicca qui.

Ottobre 2009

Il treno speciale a vapore previsto  per Domenica 18 Ottobre da La Spezia per Castelvecchio Pascoli in occasione è stato annullato a causa dell'insuficiente numero di prenotazioni pervenute.

Settembre 2009

28 Settembre: Le Agenzie Happy Tour in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti organizzano per Domenica 18 Ottobre un treno speciale a vapore da La Spezia per Castelvecchio Pascoli in occasione della Festa delle Castagne. Per maggiori dettagli e orari clicca qui.

11 Settembre: Domenica prossima, 13 Settembre, è in programma un treno da Genova Nervi per Rossiglione, organizzato dalla Regione Liguria in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti in occasione dell'Expò di Rossiglione. Per maggiori dettagli e orari clicca qui.

7 Settembre: A causa dei ripetuti incendi che hanno interessato e tuttora interessano il levante ligure, il Sindaco ha annullato i tradizionali fuochi dell'8 Settembre. Di conseguenza il treno storico speciale è ANNULLATO.

4 Settembre: Sono disponibili gli orari del treno speciale in programma l'8 settembre da Sarzana a Recco, in occasione della Sagra del Fuoco. Il treno partirà da Sarzana alle ore 18.05 e fermerà in tutte le stazioni eccetto Ca' di Boschetti; l'arrivo a Recco è previsto alle ore 20.40 Per i dettagli delle fermate, clicca qui.Il programma dettagliato del treno per Rossiglione verrà comunicato al più presto.

Agosto 2009

La Regione Liguria in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti organizza due treni speciali con materiale storico a trazione elettrica: l'8 settembre è in programma un treno da Sarzana per Recco, in occasione della Sagra del Fuoco; il 13 settembre è in programma un treno da Genova Nervi per Rossiglione, in occasione dell'Expò.

Per accedere ai treni basta acquistare un biglietto a tariffa regionale presso qualsiasi biglietteria Trenitalia. I programmi dettagliati verranno comunicati i prossimi giorni.

Luglio 2009

19 Luglio: E' disponibile  la locandina del treno speciale Massa Centro - Levanto organizzato per sabato 25 luglio. Per visualizzare l'orario completo e la locandina, fare click qui.

11 Luglio: La Regione Liguria, in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti, ha organizzato per sabato 25 luglio un treno speciale a trazione elettrica da Massa Centro a Levanto, in occasione della Festa di San Giacomo, patrono di Levanto. Il treno fermerà in tutte le stazioni eccetto Luni e Cà di Boschetti e partirà dalla stazione di Massa Centro alle ore 17.35, con arrivo a Levanto alle 18.46. Al ritorno il treno partirà da Levanto alle 0.33 con le stesse fermate del viaggio di andata e arrivo a Massa alle 2.00. Per salire a bordo del treno occorre un biglietto ordinario a tariffa regionale su base chilometrica.

Giugno 2009

Sabato 13 giugno verrà effettuato un treno speciale a trazione elettrica Genova - La Spezia, in occasione della Festa della Marineria della Spezia. Il treno partirà da Genova Brignole alle 15.15 con arrivo a La Spezia alle 17.11. Il ritorno è previsto alle ore 1.10 da La Spezia con arrivo a Brignole alle 3.02. Si viaggerà sul treno con un biglietto ordinario a tariffa regionale su base chilometrica. Il treno effettuerà fermata anche a Ge. Nervi, Recco, Camogli, S. Margherita L., Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri, Moneglia, Deiva, Framura, Bonassola, Levanto, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Gli orari delle stazioni intermedie verranno comunicati in seguito. Per ulteriori informazioni, contattare 346/3619103

Maggio 2009

Sabato 9 Maggio 2009 la Regione Liguria in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti organizza un treno speciale a trazione elettrica Sarzana - Camogli, in occasione della Sagra del Pesce di Camogli. E' prevista la bigliettazione ordinaria.

Aprile 2009

Domenica 3 Maggio 2009 l'Agenzia Happy Tour in collaborazione con Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti organizza un treno speciale a vapore La Spezia - Fornaci di Barga, in occasione della "Mostra mercato dei fiori". Per ulteriori informazioni clicca qui.

Gennaio 2009

Aggiornata la sezione fotogallery con inserimento di altre foto del Porte Aperte 2008. Presto nuovi aggiornamenti con le foto degli ultimi treni.

Aprile 2008

Nella prima settimana di Aprile, il sito ha raggiunto le mille visite. Un ringraziamento a tutti voi!!

 

 

News 2007

Per vedere le news relative all'anno 2007, fare click qui



 

 

 

 


© Associazione Treni Storici Liguria La Spezia p.iva 0113422018